Condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e  CIVICO. 111 in merito all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, sul sito www.civico111.com.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.

 

Definizioni

 

Ai fini del presente documento si intende per:

CIVICO. 111:

Indica il negozio On-line di appartenenza a Patros srl, con sede in Via Treviso, 36 , 36010-Cavazzale (vi).

Cliente o Consumatore:

Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con CIVICO. 111  agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. CIVICO. 111 si riserva quindi il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti diversi dal "consumatore".

Sito:

Indica il sito internet di cui è titolare CIVICO. 111 contraddistinto dall’URL:

www.civico111.com

Prodotti:

Indica i beni disponibili ed acquistabili dal sito CIVICO. 111

Contratto:

Indica l'accordo concluso tra il Cliente e CIVICO. 111 (regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita) in seguito all’accettazione da parte di CIVICO. 111  della conferma d’ordine inviata dal Cliente.

Conferma d’Ordine:

Indica l'accettazione del Cliente (a fronte di qualsiasi prodotto selezionato dal sito per l’acquisto), inoltrata a CIVICO. 111 tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero, in caso di acquisto di più beni del prezzo totale dei Prodotti), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) così come indicati e riportati sul sito relativamente ad ogni prodotto e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

 

Conclusione e oggetto del Contratto

 

La ricezione da parte di CIVICO. 111 della Conferma d'Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

Il Cliente, con l'invio del modulo di Conferma d’Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con CIVICO. 111 le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’inoltro della conferma d’ordine presuppone quindi l'integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita ed anche di tutte le ulteriori informazioni contenute nelle altre pagine contenute nel Sito web.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

Con la conclusione del Contratto CIVICO. 111 si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, CIVICO. 111  si riserva però il diritto di non dar corso ad un ordine d’acquisto effettuato da un Cliente qualora non dovesse dare sufficienti garanzie di solvibilità, ne ad ordini incompleti, errati o non del tutto corretti oppure nell’eventualità di indisponibilità della merce selezionata, in tal caso sarà premura di CIVICO. 111  informare (tramite posta elettronica) il Cliente/consumatore dell’impossibilità a procedere con l’evasione dell’ordine d’acquisto in quanto non è stato possibile concludere il contratto a causa di uno dei sopraelencati motivi.

Nel caso in cui, al momento dell’invio del modulo di Conferma d’Ordine, i prodotti selezionati non dovessero più essere disponibili, sarà cura di CIVICO. 111 comunicare all’acquirente l’eventuale indisponibilità del prodotto selezionato entro un massimo di trenta giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine d’acquisto, e nel caso in cui oltre all’ordine anche il pagamento dovesse essere già stato effettuato, sarà premura di CIVICO. 111 rimborsare quanto anticipato dal cliente consumatore.

Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di CIVICO. 111, quest'ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine: informazioni relative alle caratteristiche ed al prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni, comprensivo di Iva), alle spese di trasporto.

A fronte della ricezione della Conferma d’Ordine CIVICO. 111  si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità proposte sul sito e selezionate dal Cliente e secondo i termini specificati.

Il valore massimo per ogni singolo ordine deve essere inferiore a 1.500,00 € CIVICO. 111  si riserva il diritto di non accettare eventuali ordini singoli d’importo superiore.

I Prodotti acquistabili dal sito vengono riportati sul Sito nel modo più accurato e fedele possibile e sicuramente corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. CIVICO. 111  non può però assicurare la precisa corrispondenza tra i colori reali dei prodotti e quelli visualizzati nel monitor del cliente.

CIVICO. 111 si riserva il diritto di aggiornare/variare in qualsiasi momento il prezzo di ogni singolo prodotto (a titolo esplicativo: il prezzo di qualsiasi prodotto a fine stagione o nella stagione successiva potrebbe essere diminuito/ulteriormente scontato, oppure variare per qualsiasi altra motivazione), rimane comunque ufficialmente valido il prezzo riportato sul sito al momento della ricezione della Conferma d’Ordine che determina altresì la conclusione del Contratto tra il Cliente e CIVICO. 111.

I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia e dai paesi appartenenti all’Unione Europea.

Per le vendite effettuate verso l'Estero il prezzo verrà stornato dell'imposta IVA (20%)

In caso di spedizione in un paese non facente parte dell'Unione Europea, la merce sarà soggetta ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita; qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

I dazi e le eventuali tasse variano da paese a paese e trovano applicazione all'arrivo della merce nel paese di paese di destino. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, alle modalità di sdoganamento delle merci è opportuno contattare i competenti Uffici Doganali

Per qualsiasi ulteriore informazione è sempre possibile contattare CIVICO. 111  tramite e-mail scrivendo all’indirizzo info@civico111.it.